top of page

BMW Serie 6 Gran Turismo

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo sostituisce la Serie 5 Gran Turismo, ha una linea più filante e snella oltre ad essere più leggera di circa 150 kg e più lunga.

Filante come una coupé, ma spaziosa e confortevole come una limousine (notevole lo spazio anche per chi siede dietro), la nuova BMW Serie 6 Gran Turismo è una lussuosa cinque porte che, pur molto lunga, ha un’agilità di tutto rispetto e diverte come una sportiva.

La vettura misura 5,09 metri (+87 mm), ma è più bassa di 21 mm (1,538 metri). Un ruolo determinante è quello del passo, allungato fino a 3,07 metri, mentre le portiere adottano i cristalli privi di cornici. La nuova piattaforma modulare ha permesso di ridurre di circa 150 kg la massa totale rispetto alla Serie 5 GT.


Bagagliaio e aerodinamica: il portellone si apre soltanto in maniera tradizionale, senza il doppio movimento del modello uscente che prevedeva anche un'apertura "ridotta". Il vano assicura una capacità massima di 610 litri (con schienali abbassati) e presenta uno spazio per alloggiare la copertura del bagagliaio quando viene rimossa.


Interni: la riduzione dell'altezza non ha compromesso il confort, mentre è stato invece aumentato lo spazio in senso verticale dedicato ai passeggeri posteriori che possono contare anche sulle regolazioni elettriche opzionali delle sedute. La plancia riprende il design e l'impostazione della nuova Serie 5, inclusa l'integrazione dell'ultima generazione dell'infotainment BMW Connected con schermo touch.


Motorizzazioni: al lancio la BMW Serie 6 Gran Turismo sarà proposta soltanto in versioni con cambio automatico.

Sarà possibile scegliere tra:

benzina 630i quattro cilindri 2.0 Turbo da 258 CV e 400 Nm (6,2-6,6 l/100 km) - che però non sarà importata in Italia;

benzina 640i sei cilindri 3.0 Turbo da 340 CV e 450 Nm (7,0-8,2 l/100 km).


Per quanto riguarda i diesel a listino compare:

il sei cilindri 3.0 della 630d da 265 CV e 620 Nm (4,9-5,9 l/100 km) e, solo per il mercato italiano, da 249 CV. Per i due sei cilindri è prevista anche l'opzione della trazione integrale xDrive (il 640i 3.0 Turbo solo in questa configurazione), che offre le migliori prestazioni in accelerazione: il turbo benzina tocca i 100 km/h da fermo in 5,3 secondi, mentre il diesel più performante dichiara 6 secondi netti.


Accessori e optional: la gamma sarà articolata sulle ormai familiari varianti Sport Line, Luxury Line e Msport.


Per tutte sono previsti di serie:

  • i gruppi ottici Led,

  • gli interni di pelle Dakota

  • le sospensioni posteriori autolivellanti con molle ad aria.

Mentre gli optional sono:

  • relativi alla dinamica di guida,

  • alla connettività e alla sicurezza sono gli stessi già disponibili per la Serie 5, incluse le funzionalità di guida semiautonoma come l'Active Cruise Control con Stop & Go attivo da 30 a 210 km/h,

  • Parking Assistant con Remote Control: quest'ultimo sfrutta la nuova Display Key che permette di controllare in remoto alcune funzionalità del veicolo.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page