Trattamento idrorepellente sigillante dei vetri
Una visibilità ottimale alla guida è di fondamentale importanza per la sicurezza. I problemi di visibilità possono essere dati da condizioni metereologiche avverse come nebbia, pioggia, neve o grandine. Vediamo come prevenire il problema applicando un trattamento idrorepellente o un nanotecnologico sul parabrezza della macchina per guidare serenamente anche in caso di maltempo.
Voglio parlare di un prodotto personalmente testato:
Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (acquistabile sul sito la cura dell'auto)
H2GO permette di rendere la superficie del vetro liscia e di respingere l'acqua ed altre contaminazioni già a partire da una velocità di 30-40 km/H.
E' molto semplice da applicare, per prima cosa pulire bene il vetro con un detergente poi spruzzare H2GO su un panno in microfibra pulito ed asciutto e stendere il prodotto con movimenti circolari coprendo tutta la superficie da trattare. Lasciare asciugare per 10-15 minuti fino a quando non compare una leggera patina opaca. Pulire con un secondo panno in microfibra pulito ed asciutto.
Posto un video per farvi vedere il risultato del prodotto e si può notare che i tergicristalli non li ho azionati (nella situazione atmosferica durante il video, in casi di tempesta d'acqua non rischiate, usateli!). Con velocità di circa 65 km/h l'acqua scivolava via e la visibilità era ottima, non sembra ma l'acqua veniva giù bene!
Altro video con pioggia più leggera e velocità di circa 100 km/h