Dove ci troviamo domenica? comandi.tombini.molti what3words
comandi.tombini.molti
è l'indirizzo dell'Autodromo Nazionale di Monza.
Sto dando parole a caso....?
No, ti sto semplificando la navigazione!
what3words è il sistema globale di attribuzione degli indirizzi, idea nata da una start up londinese nel 2013. Niente Stati, niente città, via, numeri ma solo una sequenza di tre nomi separati da un punto per arrivare al luogo di destinazione.
Semplice e immediato
Il mondo è stato suddiviso in una griglia di quadrati da 3 metri x 3 metri, a ciascuno dei quali è stato assegnato un indirizzo univoco di 3 parole. Questo significa che chiunque può trovare con precisione qualsiasi posizione e comunicarla più rapidamente rispetto al canonico indirizzo o alle coordinate.
Gran parte del mondo è totalmente privo di indirizzi: le baraccopoli delle metropoli, gli insediamenti informali, ma anche il parcheggio in cui hai appuntamento con i tuoi amici, o il punto preciso in cui stai aspettando il taxi che hai chiamato.
Con questo sistema di attribuzione geografica nessun punto del globo terrestre rimane scoperto!
Il servizio può essere utilizzato tramite l’app mobile gratuita o la mappa online.
Può anche essere integrato in qualsiasi altra app di navigazione tra cui Google Maps (come si vede nello screen fatto dal mio telefono), piattaforma o sito web.
what3words provato e sperimentato personalmente e devo dire che va dritto al suo scopo: indirizzi lunghissimi da ricordare semplificati e immediati, localizzazione precisa, interfaccia con app di navigazione, nel mio caso ho utilizzato Google Maps, perfettamente leggibile. Oltre ad essere comodo è divertente scoprire i nomi assegnati !
La prima casa automobilistica a equipaggiare i propri modelli con w3w è Mercedes (sarà di serie nei primi mesi del 2018) ma può essere aggiunto al navigatore con un aggiornamento via cloud, Land Rover che lo utilizza sulla app per la navigazione off-road e Audi che lo ha sperimentato su Q7.
Disponibile per Android
Disponibile per Ios