Edizione limitata della Volkswagen T-Roc
Quello tra Volkswagen e Garage Italia Customs, l’atelier milanese di Lapo Elkann dedicato alla personalizzazione auto, è un connubio fra lo stile italiano e il rigore tedesco. A beneficiarne è la nuova T-Roc, la crossover compatta di VW, offerta nelle edizioni limitate “Black” e “Cyber”. Due serie speciali che si distinguono per il contrasto cromatico di carrozzeria e interni: la verniciatura metallizzata, in nero perlato per la T-Roc Black e “Indium Grey” per la Cyber, si contrappone a quella opaca del tetto. Quest’ultimo è caratterizzato da una fantasia tridimensionale geometrico a cubi. Il contrasto è ulteriormente enfatizzato dalle calotte degli specchietti retrovisori opache e dai cerchi a 5 doppie razze a “V”.
Il motivo degli esterni torna protagonista nell’abitacolo, con la verniciatura opaca del tunnel centrale e l’applicazione del pattern 3D sugli inserti del cruscotto e sulle modanature delle portiere anteriori. Le T-Roc Black e Cyber sono equipaggiate con il motore 2.0 turbodiesel da 150 CV accoppiato al cambio automatico doppia frizione Dsf7 rapporti e alla trazione integrale.
La dotazione di serie include:
fari full Led,
navigatore Discover Media con schermo da 8” rivestito in vetro,
App-Connect,
strumentazione interamente digitale Active Info Display,
cruise control adattivo ACC,
Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e Lane Assist.
Realizzate in 50 esemplari ciascuna, le due serie speciali saranno disponibili su Amazon: la T-Roc Black dal giorno del Black Friday, questo venerdì, la Cyber da quello del Cyber Monday, il prossimo lunedì. Il prezzo è di 35.000 euro per entrambe.
Le due edizioni limitate saranno anticipate da altrettante show car ulteriormente personalizzate: i sedili hanno inserti in tessuto tecnico Cordura, in Alcantara microforata e in tessuto Dreamlux. Completano la personalizzazione i rivestimenti in pelle dei pannelli porta, quelli in pelle e Alcantara del bracciolo centrale e il ricamo del logo di Garage Italia Customs sui poggiatesta anteriori.