Corsi di guida sicura? Perchè provare
Per guidare sicuri la patente non basta, sembra uno slogan invece questa frase è il riassunto della tematica di questo post.
La consapevolezza è minima di quello che avviene intorno a noi, la scuola guida, così come è strutturata in Italia, insegna sicuramente a condurre un veicolo e a riconoscere i segnali stradali ma non riesce a spingersi molto più in là.... molti degli automobilisti italiani non saprebbero cosa fare in caso di emergenza!
Conoscere le forze che animano un’auto durante il suo funzionamento non è semplice ma è fondamentale per capire come agire di situazione a rischio.
Solitamente il corso inizia con una lezione teorica per terminare con la parte più divertente, ovvero la pratica.
Per chi avesse già partecipato ad una lezione di guida base ci sono svariati altri corsi di guida, per esempio guida sportiva o corso pista e per chi vuole fare “di tutto” ma proprio tutto con un’auto il corso di drifting o guida acrobatica! Volete saperne di più? Vi consiglio Driving Camp di Borgomanero scuola gestita dai migliori istruttori italiani, molti sono piloti professionisti tuttora in attività, alcuni sono campioni di livello internazionale.
Driving Camp non insegna solo a guidare meglio, ma propone un concetto di "GUIDA ATTIVA" che va ben oltre un insieme di tecniche. E lo propone con un insegnamento innovativo anche, e soprattutto, sotto il profilo umano.